# cenere
Martedì 13 Settembre, 275 prigionieri nel 1° braccio della prigione maschile di Koridallos si sono rifiutati di entrare nelle loro celle in solidarietà con i due prigionieri membri dell’organizzazione anarchica rivoluzionaria Cospirazione delle Cellule di Fuoco, nello specifico Gerasimos Tsakalos e Panagiotis Argirou, i quali sono stati trasferiti ieri nella prigione di Domokos.
Entrambi si erano rifiutati di acconsentire alla tortura psicologica della perquisizione corporale forzata, e sono stati attaccati dalla guardia Christos Kliaris e da un gruppo di secondini. I due prigionieri politici hanno resistito all’attacco sfacciato e alle minacce dei secondini, dimostrando che non tutti i detenuti restano apatici verso le procedure umilianti della prigione e l’autorità.
Il comunicato è stato firmato da un totale di 275 detenuti che hanno deciso di restare fuori le celle per tre ore durante il giorno. Hanno dedicato l’azione a Gerasimos Tsakalos, Panagiotis Argirou e a tutti i prigionieri che lottano per la loro dignità e che soffrono le torture.
NE’ CRIMINALI NE’ PRIGIONIERI POLITICI
FUOCO A TUTTE LE PRIGIONI