# cenere
Oggi martedì 5 luglio c’è stato un trasferimento speciale del compagno Giorgos Polydoros dalla prigione di Corfù a quella di Koridallos. Lì gli è stato chiesto dai secondini di togliersi gli indumenti intimi in osservazione delle “norme”, metodi disgustosi e inaccettabili da loro usati. Il compagno si è rifiutato di obbedire perché queste misure insultano la dignità del prigioniero.
Il direttore della prigione di Corfù, Vassilis Thomos, si è vendicato del suo comportamento dignitoso e ha ordinato l’isolamento e la comparizione dinnanzi al concilio della prigione, domani giovedì 7 luglio per una udienza disciplinare.
SEMPRE CONTRO QUESTE MISURE
CONTRO I SECONDINI CHE AGISCONO CONTRO I PRIGIONIERI DIGNITOSI
IN SOLIDARIETA’
**
Oggi 7 luglio il processo è continuato con le dichiarazioni degli avvocati difensivi di Kostandina Karakatsani. Lo scorso martedì, il pubblico ministero D. Dosulas ha aggiunto nelle sue richieste il proscioglimento per Manos Giospas, Errikos Rallis e Nikos Vogiatzakis mentre per il resto ha chiesto la colpevolezza ma con delle variazioni nelle accuse. Gli avvocati di E. Rallis, M. Giospas, N. Vogiatzakis e A. Mitrousias hanno già espresso le loro dichiarazioni.