Gabriel Pombo nuovamente perquisito

Pochi giorni dopo la perquisizione del 2 maggio della cella in cui è rinchiuso da 7 anni, nel carcere di Aachen, il compagno anarchico Gabriel Pombo da Silva ci informa che ha subito una nuova perquisizione.

Questa volta i carcerieri lo hanno denudato e sbattuto in una cella di punizione, senza finestre e con una videocamera permanentemente accesa. In questa cella c’era solo un materasso sudicio e lui è dovuto restare lì, nudo, mentre i carcerieri distruggevano per la seconda volta la sua cella.

Alla fine la direttrice del carcere di Aachen, in un vano tentativo di dialogo, ha comunicato a Gabriel che hanno trovato un cellulare in cella. Cosa piuttosto frequente in qualsiasi carcere del mondo.

Oltre alla distruzione della cella, gli sono stati sequestrati degli indumenti in considerazione del fatto che Gabriel si rifiuta di indossare l’uniforme obbligatoria per i detenuti. Sequestrati un ventilatore, un walkman, un mangianastri ed altri oggetti.

La lettera con la quale il compagno informa su quanto è accaduto è stata visibilmente manipolata.

E’ molto alta la probabilità che in una eventuale terza perquisizione, visto l’accanimento da parte del nuovo capo della sicurezza del carcere tal Stelten, possano colpire fisicamente il nostro caro compagno.

E’ doverosa una forte risposta solidale e internazionalista!

Resisti compagno!

con molta rabbia

Culmine, 19 maggio 2011

 

Questa voce è stata pubblicata in presxs e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.