Livorno: pacco bomba in caserma, ferito un paracadutista

E’ avvenuto alla caserma Ruspoli di Livorno (non Pisacane come scritto in precedenza), sede del comando della brigata paracadutisti della Folgore, l’esplosione di un pacco che questo pomeriggio ha provocato un ferito: si tratta di un militare di 41 anni.

All’ospedale di Livorno hanno riscontrato sul militare ustioni al braccio e al volto; l’uomo rischierebbe di perdere alcune dita delle mani. I sanitari hanno disposto il suo trasferimento al Cto di Firenze. Il pacco e’ stato recapitato per posta. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

Intorno alle 16 un pacco bomba è stato recapitato alla caserma Ruspoli dei paracadutisti della Folgore di viale Marconi a Livorno. Un militare è rimasto ferito e mutilato. Si tratta di Alessandro Albamonti, 40 anni, di Taranto, tenente colonnello, capo di Stato maggiore della Brigata, il più alto in grado al momento in caserma: lo scoppio gli ha amputato tre dita della mano e lo ha ferito al volto e alle gambe. È stato portato in stato di choc al pronto soccorso. I militari al momento non forniscono particolari. Indagano i carabinieri.

fonte: stampa locale, 31.03.11

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.