Grecia – Lettera di Gerasimos Tsakalos e di Panagiotis Argirou

Culmine traduce e diffonde la lettera dei due compagni greci arrestati, ad Atene, il primo novembre ed accusati di aver inviato i pacchi incendiari a diverse istituzioni straniere. Si tratta di una traduzione di una traduzione (dall’inglese, tratta da Act for Freedom Now!), quindi con degli eventuali errori. Ma, in questo caso, riteniamo importante la diffusione della lettera dei due compagni in quanto in essa assumono la propria responsabilità nell’invio dei pacchi e soprattutto perché ammettono di far parte della organizzazione rivoluzionaria Cospirazione delle Cellule di Fuoco. Inoltre, Gerasimos e Panagiotis annunciano la prossima diffusione di un comunicato in cui si spiegano le azioni contro istituzioni straniere, con il metodo dei pacchi incendiari.

* * *

Chi non si arma dei propri dinieghi, muore nelle sue convenzioni


Il primo novembre 2010 dopo aver consegnato due pacchetti incendiari a Suisse Mail di Astidamantos street ed a ACS di Spirou Merkouri street, a Pangrati, indirizzati all’ambasciata del Messico ad Atene ed all’Eurojust a L’Aja, siamo stati circondati da agenti di polizia del gruppo DIAS ed arrestati. In nostro possesso sono stati trovati due altri pacchetti incendiari destinati alla residenza presidenziale di Nicolas Sarkozy in Francia ed all’ambasciata del Belgio ad Atene.

Come rivoluzionari noi non riconosciamo il diritto di interrogarci ad alcuna autorità. Quindi, ci abbiamo tenuto a rifiutarci di chiedere scusa a poliziotti e investigatori, dal momento che sentiamo il dovere di promuovere la nostra posizione rivoluzionaria solo davanti al pubblico ed ai compagni.
Ci dichiariamo, pertanto, ostaggi della guerra rivoluzionaria, orgogliosi membri dell’organizzazione rivoluzionaria
Cospirazione delle Cellule di Fuoco. Non ci rammarichiamo di nulla e sosteniamo tutti i comunicati di rivendicazione e le azioni della nostra organizzazione, così come quelle che avverranno d’ora in avanti, che ci ha creati e ci renderà fieri.
Noi sosteniamo con tutta l’anima la
Cospirazione delle Cellule di Fuoco, perché è anche una parte della nostra anima. Siamo orgogliosi della nostra scelta di ritrovarci in una posizione di attacco contro il sistema.

Anche attraverso le difficili condizioni di detenzione non ci fermeremo mai nel mostrare o nell’evidenziare i punti di vista e le posizioni sulla violenza armata, la guerra di guerriglia urbana e la rivoluzione.
Compagni, non dobbiamo permettere che possano prender da noi un solo brandello di terreno.
Compagni, spezzate l’apatia e lo stupore sociale.
Fate che salti in aria la regolarità della società una volta per tutte.


post scriptum: Non c’è modo più bello di mostrare la solidarietà e la diffusione della coscienza rivoluzionaria che la continuazione e l’intensificazione delle diverse azioni di guerriglia.
Pertanto, inviamo i nostri più sinceri saluti ai compagni delle Guerriglie che, nonostante i tempi, continuano a brillare con i fuochi d’odio le miserabili notti delle metropoli.
Presto verrà diffuso un comunicato della nostra organizzazione per la campagna di solidarietà internazionale verso le organizzazioni straniere ed i combattenti imprigionati.

NON E’ FINITO NULLA

LA GUERRA CONTINUA
Cospirazione delle Cellule di Fuoco – Commando Pratica Teoria

Gerasimos Tsakalos – Panagiotis Argirou

Questa voce è stata pubblicata in presxs. Contrassegna il permalink.