Russia – Cronologia delle ultime azioni dirette (Febbraio-Marzo)

da  waronsociety.noblogs.org

trad. parolearmate.noblogs.org

La tensione sociale in Russia sembra scemare, ma comunque il livello della resistenza della gente inclusa l’azione diretta e il sabotaggio rimane in proporzione alto. Molta gente aspetta una nuova ondata di lotta nella tarda primavera o estate. Gli anarchici cercano di partecipare sensibilmente in questo movimento, ma c’è ovviamente la necessità di agire più organizzati e di creare fortemente la possibilità di diffondere l’ideale e la pratica anarchica.

30/1/2012 – A Kharkov, Ukraina, la Lexus di un giudice locale è stata bruciata da ignoti.

31/1/2012 – Come riportato dai media, ci sono stati 2 tentativi di incendio di sedi del partito al governo “Russia Unita” nella notte nei due distretti di Mosca – Bibirevo e Losinoostrovskiy. Sfortunatamente nessun danno serio. L’attacco è stato fatto da un gruppo anonimo.

2-3/2/2012 – Nella notte un gruppo guerrigliero anonimo ha gettato alcune molotov in una vetrina rotta della sede del partito “Russia Unita” nella città di Fryazino nella regione di Mosca. Tubi e arredamento sono stati danneggiati dal fuoco.

21/2/2012 – Nella città di Novosibirsk anonimi hanno gettato una bottiglia con contenuto incendiario nella sala riunioni del nuovo presidente “eletto” russo e capo del partito Russia Unita.

23/2/2012 – A Ufa un ordigno autoprodotto è esploso nelle vicinanze del ministero comunale di Bashkortostan Republic. L’azione è stata fatta da un gruppo guerrigliero anonimo.

24/2/2012 – Il gruppo di ambientalisti radicali “Green Resistance” ha bruciato un bulldozer coinvolto nella forestazione nel distretto di Podolsk nella regione di Mosca. Nel loro comunicato i compagni hanno invitato chiunque abbia cura della natura a unirsi alla loro attività di azione diretta e sabotaggio a favore della natura. Ecco il video dell’azione – blackblocg.info

26/2/2012 – A Mosca un gruppo guerrigliero anarchico ha bruciato una macchina di lusso Mercedes G-class che aveva dietro al parabrezza un pass da pubblico ministero. Dopo, intervenuti i media, è diventato chiaro che la macchina era di proprietà del proprietario del centro commerciale. Comunque l’azione dei compagni sicuramente ha raggiunto il suo obiettivo.

2/3/2012 – Due giorni di elezioni presidenziali – 3 gruppi guerriglieri anarchici di Mosca, San Pietroburgo e Ufa hanno organizzato azioni coordinate nelle tre città nella stessa notte. A San Pietroburgo è stata attaccata la sala riunione di un deputato di “Russia Unita”, a Mosca – una delle sedi del partito. Il gruppo guerrigliero “Spavedlivost” di Ufa ha attaccato l’edificio amministrativo di Oktyabrskiy distretto di Ufa.

Comunicato:

Le nostre azioni sono, soprattutto, un invito alla gente che pensa e spera nei cambiamenti positivi – non affidatevi alle elezioni, non significano nulla da molto tempo. E’ il momento di uscire e agire con forza. Non date attenzione ai lamenti degli autonominati “capi” del movimento riguardo la protesta pacifica e la moderazione. Se voi, se tutti voi, volete cambiare davvero, dobbiamo controllare gli spazi urbani con ogni mezzo necessario. Cosi il 5 Marzo – non aspettate ordini dai “capi”, ma autorganizzatevi e agite! Rompete i cordoni di polizia, occupate le piazze, e prendete gli edifici amministrativi! Dovete sfidate il sistema e rischiare, se volete vincere. Non c’è altro modo – con le parole e gli incontri, in massa ma pacificamente, non c’è modo di cambiar nulla.

La nostra scelta è la rivoluzione!

Video delle azioni

Mosca – blackblocg.info

Ufa – blackblocg.info

5/3/2012 – In un corteo anti-Putin a San Pietroburgo la polizia è stata attaccata dalla folla con alcune bottiglie con contenuto incendiario. Per la Russia è un caso senza precedenti. Uno dei camion dell’antisommossa ha preso fuoco. La polizia non ha catturato guerriglieri.

8/3/2012 – A Pervouralsk una mercedes s-350, del deputato locale e capitalista Vladislav Sten’ka, coinvolto nel pestaggio dei suoi impiegati, è bruciata.

Questa voce è stata pubblicata in azioni dirette e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.