Le Individualidades tendiendo a lo salvaje e la lotta contro la civilizzazione

In questi giorni le Individualidades tendiendo a lo salvaje stanno subendo uno stupido e feroce attacco da parte di alcuni presunti “sabotatori” messicani, e nella polemica è stato coinvolto anche Culmine.

Non ci interessa affatto rispondere alle vacue e strampalate accuse dei “sabotatori”. Non ci sono più i margini per alcun tipo di dialogo con questo sinistrume. Potremmo mai perder il tempo nello stabilire se siamo o meno sotto un attacco satanista? O stabilire se Ted Kaczynski e Lady Gaga rientrino all’interno della stessa teoria complottista del controllo mentale? No!

Quel che a noi preme sottolineare è che le Its sono un gruppo che lotta contra la civilizzazione, che non si tratta di una manipolazione del governo o quale altra fantasia. Riconosciamo le Its per quel che sono: “un gruppo antiindustriale, antitecnologico ed anticivilizzazione formato da ecologisti radicali“. Abbiamo letto i loro quattro comunicati pubblici e le loro azioni e non abbiamo alcun tentennamento nel riconoscere quanto hanno fatto fino ad ora.

Certo, non condividiamo integralmente alcune delle tesi sostenute dalle Its. D’altro canto questo gruppo ha sempre tenuto a precisare che non è anarchico, non è rivoluzionario, e non ha il timore ad usare il termine terrorismo, in relazione alle sue azioni.

Ma prima di entrare ad analizzare i vari aspetti della lotta contro la civilizzazione, portata avanti dalle Its, è bene conoscere meglio ciò di cui si parla. Ed è per questo motivo che Culmine ha deciso di riproporre i 4 comunicati pubblici delle Its, sia in spagnolo che in italiano. Se necessario, verranno aggiunte sitografia e bibliografia in italiano o in lingua originale.

Iniziamo con il primo comunicato, che rivendica un’azione diretta del 14 aprile 2011. Questi i link del blog iconoclasta.noblogs.org, in cui abbiamo collocato il primo comunicato, in italiano e spagnolo:

 

https://iconoclasta.noblogs.org/?p=115 (italiano)

https://iconoclasta.noblogs.org/?p=112 (español)

 

Nei prossimi giorni posteremo su Iconoclasta gli altre tre comunicati, due dei quali non ancora tradotti in italiano.

Ci auguriamo che questi scritti possano aiutare a comprendere meglio quanto sta accadendo all’interno della lotta contro la civilizzazione, stimolando magari delle riflessioni-azioni iconoclaste!

Culmine, dicembre 2011

 

Questa voce è stata pubblicata in informalidad e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.