Denver – Compagna accusata di tentato omicidio e altre accuse durante un corteo antirepressivo

* actforfreedomnow.wordpress.com

# cenere

Una ventenne è accusata di aver lanciato una bomba contro agenti della polizia di Denver durante una protesta della settimana scorsa, ora affronta due accuse di tentato omicidio e altro ancora, ha affermato giovedì l’accusa.

Il procuratore del distretto di Denver Mitch Morrissey ha accusato formalmente Amelia Nicol con le accuse di tentato omicidio, assalto e uso di esplosivi, possesso di esplosivo, incendio, istigazione alla rivolta, resistenza all’arresto e danni criminali.

Le accuse affermano che nella notte del 6 maggio Nicol ha lanciato un ordigno incendiario o esplosivo contro degli agenti in una volante. L’ordigno è esploso e nel bruciare ha danneggiato la vettura. I due agenti non sono rimasti feriti. Le accuse inoltre dichiarano che Nicol ha lasciato la zona e che mentre veniva presa in custodia poco tempo dopo avrebbe sputato agli agenti e opposto resistenza all’arresto, ha detto la portavoce del procuratore distrettuale Lynn Kimbrough.

L’incidente è avvenuto tra la 11th Avenue e Kalamath Street durante un corteo contro i casi di brutalità poliziesca nella zona di Denver.

Corteo contro il terrore poliziesco!” diceva l’appello al corteo sulla pagina facebook della Croce Nera Anarchica di Denver.

La polizia è in guerra con la gente. E’ ora che la gente entri in guerra con la polizia”, diceva il comunicato.

Nicol è rimasta nella prigione di Denver. La sua cauzione è stata fissata a 50000 dollari.

Nicol in un primo momento non era stata identificata perché si rifiutava di dire il proprio nome, ha detto Kimbrough.

 

Questa voce è stata pubblicata in presxs e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Denver – Compagna accusata di tentato omicidio e altre accuse durante un corteo antirepressivo

I commenti sono chiusi.